Bypassare UAC e diventare amministratore su Windows da remoto con Metasploit

Siamo riusciti ad ottenere un accesso remoto ad una macchina Windows con Metasploit su Kali Linux, ma in realtà non possiamo fare molto: tutti i comandi che permettono di installare programmi o di modificare il comportamento del sistema attaccato, richiedono privilegi di amministrazione. Per fortuna, Metasploit mette a disposizione un modulo di post-exploitation che permette di bypassare il controllo di account utente di Windows (UAC) e un modulo per fare guadagnare all’attaccante i privilegi di amministrazione (getsystem).

Ho già illustrato il procedimento per l’utilizzo di questi due moduli nell’articolo Meterpreter Privilege Escalation – Privilegi di amministrazione su PC Windows remoto. In questo articolo propongo una dimostrazione pratica di quanto spiegato in precedenza con un video.

Rispetto al video precedente, sono riuscito a mantenere la risoluzione a 1080p, migliorando decisamente la qualità del filmato. Spero sia di vostro gradimento.

Buona visione!

 

Baty’s Base


Stai cercando prodotti per l’hacking, la sicurezza informatica e il penetration testing? Hai bisogno di bonificare il tuo smartphone, il tuo pc o il tuo sito da virus e malware? Devi rintracciare una persona o recuperare delle informazioni urgenti? Devi riprendere possesso di un account, una mail o di una password che ti hanno sottratto? Vuoi acquistare device già configurati per sperimentare tutte le tecniche di hacking in modo facile e veloce? Hai esigenze particolari in ambito software o hardware? Possiamo aiutarti!

Contattaci subito per avere un aiuto immediato : dettagliaci tramite mail o Whatsapp che tipo di supporto ti occorre e ti invieremo un riscontro immediato!

Compila e invia il modulo qui sotto per inviarci subito una richiesta di supporto

Scrivi il tuo indirizzo email qui

Scrivi qui come possiamo aiutarti - ti supportiamo immediatamente per ogni tua esigenza!

chevron_left
chevron_right