A volte potrebbe capitare che cercando di raggiungere un sito compaia il fastidioso “chrome-search: //local-ntp/local-ntp.html” visualizzato nella scheda del browser di Chrome.
In poche parole il browser non riesce a caricare il sito internet (eppure la connessione è attiva. Per verificare ciò vi basta fare un ping dal Dos: ricercate cmd, poi sul Dos scrivete ping www.google.it noterete che è tutto apposto e che i dati dal vostro PC al server di un sito internet vengono scambiati. O in alternativa per verificare la vostra connessione potete sempre usare un altro browser).
Dunque da cosa è provocato? Come risolvere?
Queste due domande non sono banali perchè non c’è una vera e propria causa/soluzione o quantomeno dipende da cosa provoca il problema.
In poche parole quest’errore non permette a Chrome di raggiungere il sito web suddetto (qualsiasi sito web).
I problemi di solito sono da ricercare nelle estensioni o soprattutto nella memoria utilizzata dai programmi in esecuzione sul vostro PC.

SOLUZIONI
1) Fare una scansione con l’antivirus (anche con un Anti-WebMiner per scongiurare mining di criptovalute a vostra insaputa)
2) Aggiornare Chrome all’ultima versione (usare un altro browser per scaricarlo ovviamente)
3) Disabilitare tutte le estensioni e vedere se il problema persiste
4) Ripristinare Chrome usando la funzione di reset (nella parte inferiore delle impostazioni)
5) Disinstallare completamente Chrome, cancellando anche appdata e reinstallarlo
6) Disinstallare Ccleaner o comunque programmi che consumano tante risorse (a volte anche l’antivirus)
7) Riavviare il computer per liberare un po’ di memoria
8) Se appunto il problema non sono le estensioni nè l’aggiornamento di Chrome quasi certamente il problema risiede nella CPU e nella memoria. Probabilmente programmi aperti e il browser (Chrome in primis) fanno schizzare la CPU al 100%. Dunque tramite CTRL+ALT+CANC controllare in “gestione attività” l’utilizzo di CPU, memoria, disco.
Terminare i processi inutili (anche all’avvio).
Infatti nel momento in cui riavviate il computer, per quanto state liberando memoria, potrebbe capitare che (per l’elevato numero di programmi che si avviano) Chrome continui a non avviarsi o quell’errore continui a comparire.
Quindi per risolvere momentaneamente fate così: riavviate il computer, provate ad aprire Chrome.
Se Chrome non si avvia o ridà lo stesso errore, schiacciate su CTRL+ALT+CANC e in “gestione attività” terminate Chrome (anche se il browser non si è aperto o ridà l’errore viene comunque caricato in memoria, per questo va chiuso). A questo punto, mettete in standby il PC per 1-2 minuti (non riavviatelo! Mettete in standby), fatto ciò, aprite Chrome e il problema è risolto.
Ovviamente si tratta di una soluzione momentanea perchè il problema va risolto alla base: evitando che all’avvio siano in esecuzione programmi inutili che consumano tante risorse.
Il problema è che Chrome, su PC poco performanti, ha seri problemi di stabilità perchè consuma un sacco di risorse (altre soluzioni: Chrome Si Blocca e Porta La CPU Al 100%? Come Risolvere).


Dark Space Blogspot


Stai cercando prodotti per l’hacking, la sicurezza informatica e il penetration testing? Hai bisogno di bonificare il tuo smartphone, il tuo pc o il tuo sito da virus e malware? Devi rintracciare una persona o recuperare delle informazioni urgenti? Devi riprendere possesso di un account, una mail o di una password che ti hanno sottratto? Vuoi acquistare device già configurati per sperimentare tutte le tecniche di hacking in modo facile e veloce? Hai esigenze particolari in ambito software o hardware? Possiamo aiutarti!

Contattaci subito per avere un aiuto immediato : dettagliaci tramite mail o Whatsapp che tipo di supporto ti occorre e ti invieremo un riscontro immediato!

Compila e invia il modulo qui sotto per inviarci subito una richiesta di supporto

Scrivi il tuo indirizzo email qui

Scrivi qui come possiamo aiutarti – ti supportiamo immediatamente per ogni tua esigenza!