Hacker’s Manifesto – Traduzione in italiano

La traduzione in italiano del breve saggio scritto da Loyd Blankenship A.K.A. The Mentor, l’8 Gennaio del 1986, in seguito al suo arresto per aver violato il database di una banca modificandone i dati.

Dal titolo originale The conscience of a hacker, meglio conosciuto come Hacker’s Manifesto.

Un altro acciuffato oggi, è su tutti i giornali.

“Adolescente arrestato per crimini informatici”, “Hacker arrestato in seguito a manomissione dati banca”…

Maledetti ragazzini. Sono tutti uguali.

Ma avete mai provato, con la vostra psicologia da quattro soldi ed il vostro tecnocervello anni ’50, a guardare dietro agli occhi dell’hacker? Vi siete mai chiesti cosa lo fa scattare, quali forze gli danno forma, quali possano averlo forgiato?

Sono un hacker, entrate nel mio mondo…

Il mio è un mondo che inizia con la scuola… Sono più sveglio della maggior parte degli altri ragazzini, la merda che insegnano mi annoia…

Maledetto sfaticato. Sono tutti uguali.

Sono alle scuole medie o al liceo. Ho ascoltato insegnanti spiegare per la quindicesima volta come ridurre una frazione. L’ho capito. “No, Ms Smith, non ho scritto il procedimento. L’ho svolto nella mia testa…”

Maledetto ragazzino. Probabilmente lo ha copiato. Sono tutti uguali.

Ho fatto una scoperta oggi. Ho trovato un computer. Aspetta un secondo, questo è figo. Fa quello che voglio che faccia. Se fa un errore è perché l’ho fregato. Non perché io non gli piaccia…

O si senta minacciato da me…

O pensi che io sia uno strafottente…

O non gli piaccia insegnare e non dovrebbe essere qui…

Maledetto ragazzino. Non fa altro che giocare. Sono tutti uguali.

E poi è successo… una porta aperta su un mondo… Andando freneticamente su e giù per la linea telefonica come eroina nelle vene di un tossico, un impulso elettronico è stato inviato, visto un rifugio dalle incompetenze quotidiane… un palcoscenico è stato trovato.

“Questo è… Questo è il posto al quale appartengo…”

Conosco tutti qui… anche se non li ho mai incontrati, non ho mai parlato loro, potrei non sentirli mai più… Vi conosco tutti…

Maledetto ragazzino: Sta nuovamente occupando la linea telefonica. Sono tutti uguali.

Ci potete scommettere il culo che siamo tutti uguali… Siamo stati imboccati con gli omogeneizzati a scuola quando avevamo fame di bistecca… i pezzetti di carne che ci lasciavate erano premasticati e privi di gusto. Siamo stati dominati dai sadici, o ignorati dagli indifferenti. I pochi che avessero qualcosa da insegnarci hanno trovato in noi discepoli motivati, ma quei pochi sono come gocce d’acqua nel deserto.

Questo è il nostro mondo adesso… il mondo dell’elettrone e dell’interruttore, la bellezza del baud. Facciamo uso di un servizio già esistente senza pagare per qualcosa che potrebbe essere ignobilmente economico se non fosse gestito da avidi sciacalli, e ci chiamate criminali. Noi esploriamo… e ci chiamate criminali. Abbiamo sete di sapere… e ci chiamate criminali. Esistiamo senza colore della pelle, senza nazionalità, senza pregiudizi religiosi… e ci chiamate criminali.

Costruite bombe atomiche, scatenate guerre, uccidete, truffate, e ci mentite e tentate di farci credere che sia per il nostro bene, già, siamo noi i criminali.

Sì, io sono un criminale. Il mio crimine è la curiosità. Il mio crimine è quello di giudicare le persone per quello che dicono e pensano, non per il loro aspetto. Il mio crimine è quello di essere più astuto di voi, una cosa per la quale non mi perdonerete mai.

Sono un hacker, e questo è il mio manifesto. Potete fermare questo individuo, ma non potete fermarci tutti… dopo tutto, siamo tutti uguali.

 

The Mentor

 

Testo originale

Baty’s Base


Stai cercando prodotti per l’hacking, la sicurezza informatica e il penetration testing? Hai bisogno di bonificare il tuo smartphone, il tuo pc o il tuo sito da virus e malware? Devi rintracciare una persona o recuperare delle informazioni urgenti? Devi riprendere possesso di un account, una mail o di una password che ti hanno sottratto? Vuoi acquistare device già configurati per sperimentare tutte le tecniche di hacking in modo facile e veloce? Hai esigenze particolari in ambito software o hardware? Possiamo aiutarti!

Contattaci subito per avere un aiuto immediato : dettagliaci tramite mail o Whatsapp che tipo di supporto ti occorre e ti invieremo un riscontro immediato!

Compila e invia il modulo qui sotto per inviarci subito una richiesta di supporto

Scrivi il tuo indirizzo email qui

Scrivi qui come possiamo aiutarti - ti supportiamo immediatamente per ogni tua esigenza!

chevron_left
chevron_right