20° Forum ICT Security

Tommaso Pecorella – Ricercatore presso il Dipartimento di Tecnologie dell’informazione dell’Università degli Studi di Firenze

Il 5G, pilastro dell’Industria 4.0, può complessivamente definirsi una tecnologia sicura. A presentare rischi di sicurezza è semmai la gestione dei dati raccolti dai sensori della galassia IoT – dai fitness tracker agli assistenti vocali – che fanno ormai parte della nostra vita quotidiana. Di conseguenza abbracciare il 5G, passando a un paradigma di connessione totale, imporrà a molte aziende di rivedere interamente i propri sistemi: in questo senso può rappresentare un’opportunità per aggiornare, una volta per tutte, sistemi troppo spesso obsoleti in termini di cybersecurity.

L’articolo Intervista a Tommaso Pecorella – Forum ICT Security 2019 proviene da ICT Security Magazine.

ICT Security Magazine


Stai cercando prodotti per l’hacking, la sicurezza informatica e il penetration testing? Hai bisogno di bonificare il tuo smartphone, il tuo pc o il tuo sito da virus e malware? Devi rintracciare una persona o recuperare delle informazioni urgenti? Devi riprendere possesso di un account, una mail o di una password che ti hanno sottratto? Vuoi acquistare device già configurati per sperimentare tutte le tecniche di hacking in modo facile e veloce? Hai esigenze particolari in ambito software o hardware? Possiamo aiutarti!

Contattaci subito per avere un aiuto immediato : dettagliaci tramite mail o Whatsapp che tipo di supporto ti occorre e ti invieremo un riscontro immediato!

Compila e invia il modulo qui sotto per inviarci subito una richiesta di supporto

Scrivi il tuo indirizzo email qui

Scrivi qui come possiamo aiutarti – ti supportiamo immediatamente per ogni tua esigenza!