Dopo oltre due anni di onorato servizio, ho deciso che fosse il caso di rimettere mano al tema grafico di Baty’s Base. Sono molteplici i motivi che mi hanno portato a questa decisione:

  • la necessità di migliorare la UX generale del blog, al fine di garantirne una maggiore fruibilità anche da parte degli utenti che lo visualizzano da dispositivi mobili, siano essi smartphone o tablet;
  • il desiderio di scalare sempre più la classifica del posizionamento su Google, infatti ho revisionato tutto il markup, migliorando la struttura semantica di pagine e articoli;
  • la voglia di conferire un’aspetto un po’ più moderno al sito.

Niente paura, soprattutto per i lettori più affezionati, il blog rimane identico nell’organizzazione di categorie, tag, rubriche e voci di menù. In sostanza, ciò che cambia dal  precedente tema può essere riassunto nei seguenti punti:

  • La larghezza del layout. Ho allargato leggermente il contenitore del layout portandolo da 1024 a 1200 pixel.
  • La visualizzazione della testata. Ho eliminato l’effetto di parallasse sull’immagine di sfondo della testata, che presentava problemi nel caricamento dei contenuti above the fold per i dispositivi mobili. Questa modifica dovrebbe migliorare il punteggio del sito per Google. Inoltre, ho reso dinamica l’intestazione, facendo in modo che i nomi degli articoli, delle pagine, delle categorie, dei tag e delle rubriche appaiano come elementi di maggiore importanza a seconda di ciò che l’utente sta visualizzando.
  • Integrazione con YouTube. Ho aggiunto l’icona che porta direttamente al canale di YouTube della pagina, dato il recente esperimento (che sembra riuscito) della pubblicazione di alcuni video-tutorial sulla famosa piattaforma di Google.
  • Revisione grafica del menù di navigazione principale. Era veniale, ma l’aspetto grafico del menù del tema precedente, non mi piaceva! Inoltre ho corretto un bug che faceva sì che, una volta aperto, scorrendo la pagina, il menù non si potesse richiudere.
  • Cambio del font principale. Ho cambiato la famiglia del font principale dei testi (quello dei titoli rimane lo stesso), scegliendo il nuovo secondo criteri di varietà di stili disponibili, velocità di caricamento e leggibilità.

In generale, la struttura del sito rimane invariata, la grafica cambia solo leggermente. I nuovi utenti potranno navigare un sito ottimizzato in termini di velocità di caricamento e fruibilità sui dispositivi mobili, gli utenti che già conoscono Baty’s Base potranno apprezzarne i miglioramenti, pur non rimanendo spaesati dalla nuova interfaccia grafica.

Il nuovo tema viene rilasciato oggi, contestualmente alla pubblicazione di questo articolo. Sicuramente nelle prossime settimane, apporterò lievi modifiche al fine di fissare alcuni bug. Chiedo cortesemente a ciascuno di voi lettori, di commentare il post, scrivendo ciò che vi piace del nuovo tema e cosa no, riportando eventuali modifiche o suggerimenti, segnalando bug di visualizzazione, aiutandomi così a testare e correggere quelli che possono essere gli errori e a migliorare costantemente il servizio.

Ringrazio tutti anticipatamente per la collaborazione.

 

Francesco

Baty’s Base


Stai cercando prodotti per l’hacking, la sicurezza informatica e il penetration testing? Hai bisogno di bonificare il tuo smartphone, il tuo pc o il tuo sito da virus e malware? Devi rintracciare una persona o recuperare delle informazioni urgenti? Devi riprendere possesso di un account, una mail o di una password che ti hanno sottratto? Vuoi acquistare device già configurati per sperimentare tutte le tecniche di hacking in modo facile e veloce? Hai esigenze particolari in ambito software o hardware? Possiamo aiutarti!

Contattaci subito per avere un aiuto immediato : dettagliaci tramite mail o Whatsapp che tipo di supporto ti occorre e ti invieremo un riscontro immediato!

Compila e invia il modulo qui sotto per inviarci subito una richiesta di supporto

Scrivi il tuo indirizzo email qui

Scrivi qui come possiamo aiutarti – ti supportiamo immediatamente per ogni tua esigenza!