Siamo arrivati al punto cruciale del tutorial. Finalmente possiamo installare WordPress!

Ci connettiamo nuovamente al terminale del server via SSH. Loggati come Super Utente, per comodità, ci spostiamo nella cartella che ospiterà il sito, ovvero quella di default di Apache.

cd /var/www/html

Se presenti cancelliamo i file nella cartella.

rm *

Scarichiamo l’ultima versione di WordPress scompattiamo l’archivio scaricato e, una volta scompattato, lo cancelliamo. Spostiamo tutti i file della directory in quella attuale e cancelliamo la directory ormai vuota.

wget http://wordpress.org/latest.tar.gz tar xfz latest.tar.gz rm latest.tar.gz mv wordpress/* ./ rm wordpress

Apriamo una scheda del browser e ci colleghiamo all’indirizzo dns.pubblico.istanza/phpmyadmin. Una volta effettuato il login creiamo un nuovo database. Io, per comodità, lo chiamerò nome_db.

Torniamo alla shell e duplichiamo il file wp-config-sample.php chiamandolo wp-config.php e lo apriamo con un editor testuale.

cp wp-config-sample.php wp-config.php nano wp-config.php

Modifichiamo i parametri di connessione al database immettendo i dati inseriti al momento dell’installazione di MySql e della creazione del database stesso.

Collegandoci tramite browser al indirizzo IP pubblico della macchina otterremo la classica schermata di installazione di WordPress.

Baty’s Base


Stai cercando prodotti per l’hacking, la sicurezza informatica e il penetration testing? Hai bisogno di bonificare il tuo smartphone, il tuo pc o il tuo sito da virus e malware? Devi rintracciare una persona o recuperare delle informazioni urgenti? Devi riprendere possesso di un account, una mail o di una password che ti hanno sottratto? Vuoi acquistare device già configurati per sperimentare tutte le tecniche di hacking in modo facile e veloce? Hai esigenze particolari in ambito software o hardware? Possiamo aiutarti!

Contattaci subito per avere un aiuto immediato : dettagliaci tramite mail o Whatsapp che tipo di supporto ti occorre e ti invieremo un riscontro immediato!

Compila e invia il modulo qui sotto per inviarci subito una richiesta di supporto

Scrivi il tuo indirizzo email qui

Scrivi qui come possiamo aiutarti – ti supportiamo immediatamente per ogni tua esigenza!