Tutti I Badge Di Facebook e Come Attivarli Su Una Pagina

Mesi fa avevamo già parlato del badge “fan più attivo”  per la pagine Facebook che si andava ad aggiungere a quello di “admin” e “new member” (della durata di 2 settimane) presenti sui vari gruppi.
Altre cariche sono moderatore (moderator), stella nascente (rising star), visual storyteller (per chi condivide tante immagini e video), conversation starter (per persone che creano post interessanti e commenti profigui), membro fondatore.
Poi tra fine 2018 e 2019 Facebook ne ha introdotto altri per le pagine (che si vanno ad aggiungere al badge blu del profilo verificato, per sportivi, musicisti, politici che hanno richiesto la verifica del proprio profilo).
Di cosa si tratta? Di piccole immagini e note che compaiono accanto ai nomi dei membri di un gruppo o nella sezione commenti delle pagine.
Visto che, come si sa, Facebook ormai da anni non se la passa benissimo, l’idea è probabilmente quella di incoraggiare il coinvolgimento tra i fans di una pagina quindi tra gli utenti.
Cioè vedendo un proprio amico o comunque un utente con un determinato badge si è più invogliato a partecipare.
E l’iniziativa sta ovviamente producendo buoni risultati, perché oltre ai badge di gruppo di cui sopra, Facebook come detto sta lentamente aggiungendo badge anche nelle interazioni con le pagine ampliando i badge disponibili al fine di evidenziare i fan più prolifici e coinvolti.
A livello di pagine abbiamo:

1) Fan più attivo
2) Anniversario follower (indicando il numero di anni tra parentesi)
3) Follower da tempo
4) Follower

E’ anche possibile che un fan abbia un “+1”, ciò indica che ha più di un badge (basta schiacciare sopra).
Ciò ovviamente dà info importanti anche agli amministratori di pagine nel gestire gli utenti.
Gli amministratori inoltre potrebbero anche lanciare sfide per il raggiungimento di un certo badge o semplicemente ringraziare i fan più attivi.
La nostra idea qual è? Sicuramente si tratta di una buona iniziativa, forse però Facebook ne sta introducendo troppi.
Si sa che qualcosa più è rara e più è richiesta, se ora un badge diventa alla portata di tutti perde un po’ della sua magia.

COME ATTIVARLI
In ogni caso, se gestite una pagina seguita da più di 10000 persone ed attiva da almeno 28 giorni potrete attivare questa funzione.
Ovviamente inutile precisare che si parla di pagine, non profili privati.
Come attivarlo? Accedi alla tua Pagina e clicca su “Impostazioni in alto”.
Clicca su “Badge di Facebook” nella colonna sinistra per attivare o disattivare i badge di “fan più attivo”.
Dopo l’attivazione della funzione “Fan più attivi” per la tua Pagina, potrebbe volerci fino a una settimana prima che i fan accettino i loro badge e i fan più attivi diventino visibili nella tab
Per rimuovere un badge da un fan più attivo, clicca sul commento del fan sul contenuto della tua Pagina e quindi seleziona “Rimuovi il badge” oppure clicca sul nome corrispondente nella lista dei fan più attivi nella tab Community della tua Pagina.
Invece per i badge di un gruppo: Attivazione/Disattivazione Badge Gruppo (Facebook)


Dark Space Blogspot


Stai cercando prodotti per l’hacking, la sicurezza informatica e il penetration testing? Hai bisogno di bonificare il tuo smartphone, il tuo pc o il tuo sito da virus e malware? Devi rintracciare una persona o recuperare delle informazioni urgenti? Devi riprendere possesso di un account, una mail o di una password che ti hanno sottratto? Vuoi acquistare device già configurati per sperimentare tutte le tecniche di hacking in modo facile e veloce? Hai esigenze particolari in ambito software o hardware? Possiamo aiutarti!

Contattaci subito per avere un aiuto immediato : dettagliaci tramite mail o Whatsapp che tipo di supporto ti occorre e ti invieremo un riscontro immediato!

Compila e invia il modulo qui sotto per inviarci subito una richiesta di supporto

Scrivi il tuo indirizzo email qui

Scrivi qui come possiamo aiutarti - ti supportiamo immediatamente per ogni tua esigenza!

chevron_left
chevron_right